WhatsUp Gold è la soluzione software di network monitoring di Ipswitch capace di monitorare e gestire la complessità del contesto IT cosituito da device di networking, traffic applications e servizi in Cloud.

WhatsUp-Gold-2018_crop-bottom.png

CON WHATSUP GOLD PUOI fare

AUTOMATIC NETWORK MAPPING & REPORTING 

Effettua il discovery automatico della tua infrastruttura riconoscendo dispositivi, server, cloud e wireless. Grazie alla mappa su più livelli, sono visibili le interconnessioni tra i dispositivi. Cliccando sul singolo dispositivo la piattaforma restiutisce report di monitoraggio esportabili in più formati da poter condividere con il proprio team. 

NETWORK MONITORING & ALERTING

Grazie alla sua dashboard personalizzabile è possibile controllare lo stato dell'infrastruttura a colpo d'occhio, monitorare le performance del network e configurare alert (tramite email, SMS e web) secondo le proprie necessità, per essere subito informati. 

NETWORK TRAFFIC ANALYSIS

Le statistiche risultanti dall'analisi del traffico di rete aiutano a valutare l'utilizzo del network e avere una visione centralizzata dei dati che lo attraversano. 

APPLICATION MONITORING

Puoi misurare le performance delle tue applicazioni web, del portale SharePoint o Database SQL con sensori ad hoc e facilitare il troubleshooting al Team IT.

CONFIGURATION MANAGEMENT

Tramite la creazione di script puoi automatizzare il processo di modifica alla configurazione dei tuoi dispositivi di rete, effettuare il backup schedulato o a seguito di una modifica rilevata. 

VIRTUAL ENVIRONMENT MONITORING

La componente di virtual monitoring raccoglie statistiche di performance per  server host e guest, mappando l'ambiente virtuale e centralizzando i log provenienti dalle infrastrutture Hyper-V/VMware.

.CLOUD MONITORING

WhatsUp Gold è in grado di riconoscere l'utilizzo delle risorse in Cloud e fornire report e alert per tutte quelle metriche messe a disposizione dal servizio Cloud.  Permette di salvare i dati per anni, cosa impossibile con le normali scadenze (solitamente 60/90 giorni) dei fornitori Cloud. WhatsUp Gold 2018 consente il monitoring di una rete wireless Meraki grazie all'integrazione con Meraki Cloud.